Convegno: Europa, Regiona Lazio: la nuova politica di coesione2007- 2013
Roma - C/o Ufficio Commissione europea via IV Novembre, 149, il 12/03/2008 alle ore: 18:09
La Consulta Femminile per le Pari Opportunità della Regione Lazio, è lieta di invitarLa al Forum dedicato alla ricorrenza del centenario dell'otto marzo.
Un lungo cammino, ha segnato cento anni di storia, in cui le donne sono state protagoniste di battaglie e di conquiste per la costruzione di una società moderna e democratica, aperta al cambiamento.
Molto è stato fatto ma molto deve ancora essere realizzato. Nella nostra regione le donne presenti negli ambiti istituzionali, associativi e politici, con la ricchezza di umanità e con l'intelligenza del genio femminile, hanno dato impulso alla crescita sociale, culturale
ed economica.
Oggi c'è una forza che non va dispersa, bensì valorizzata e diffusa in ogni ambito della vita sociale.
Il Forum intende presentare il lavoro delle donne e il loro impegno, far conoscere le attività istituzionali della Regione Lazio e il dinamismo della Consulta. Una Consulta così ricca di associazioni femminili che quotidianamente ascoltano i problemi e danno
voce ai bisogni emergenti, accompagnando le trasformazioni della società con proposte utili ad affermare quella cultura di genere che ha radici in più di cento anni di storia.