09/03/2021 -Dovrà lavorare all'unificazione delle due proposte di legge presentate, illustrate oggi in commissione Rifiuti.
La commissione Rifiuti del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Marco Cacciatore, ha iniziato oggi l'esame delle due proposte di legge sull'istituzione delle autorità di gestione degli ambiti territoriali ottimali previsti dal Piano rifiuti.
I due provvedimenti, illustrati dai due primi firmatari, rispettivamente Gaia Pernarella (M5s) e lo stesso Cacciatore, puntano a definire competenze e funzionamento delle autorità, in maniera, hanno spiegato i relatori, da definire nuove modalità nella gestione dei rifiuti, privilegiando il ruolo degli enti e la realizzazione di impianti di trattamento pubblici.
La commissione ha deciso, a maggioranza, di procedere alla redazione di un testo unificato. Per questo compito è stata nominata una sottocommissione, composta dai due firmatari delle proposte di legge e da Enrico Panunzi, Enrico Forte, Emiliano Minnucci (Pd), Fabrizio Ghera (FdI). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio