Street art, parere favorevole alla proposta di legge in commissione cultura

Con l'approvazione della norma finanziaria e dell’entrata in vigore si conclude l'iter della proposta in commissione. Ora le norme passano all’esame del Consiglio regionale.
Un esempio di street art nel quartiere romano del Quadraro. 05/11/2020 - Ultimo passaggio in commissione Cultura, presieduta per l’occasione da Marta Leonori, per la proposta di legge sulla valorizzazione della street art, che ha ricevuto parere favorevole all’unanimità e passa quindi all’esame del Consiglio regionale. Le motivazioni che hanno portato alla presentazione della proposta erano state spiegate in commissione a luglio, con la relazione della stessa consigliera Leonori, prima firmataria: "Vogliamo sostenere la street art - aveva dichiarato - perché si tratta di una forma espressiva di grande impatto visivo, in grado di consentire alle amministrazioni pubbliche di contribuire a rigenerare, riqualificare e valorizzare in chiave artistica luoghi e beni delle città, con particolare riferimento alle aree periferiche".
Prima del voto sul complesso della proposta sono stati approvati il nuovo articolo 8, che contiene la norma finanziaria già esaminata dalla commissione Bilancio, e l’articolo 9 che riguarda l’entrata in vigore delle norme. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio