XIV - Scuola, diritto allo studio, formazione professionale e università

Interventi per il diritto allo studio: rinviato l'esame dello schema di delibera.

15/07/08 - E' stato illustrato in commissione Scuola, diritto allo studio, formazione professionale e università lo schema di deliberazione di Giunta che approva il "Piano degli interventi per il diritto allo studio e per l'educazione permanente - anno scolastico 2008-2009".
La presidente Anna Maria Massimi (Pd) ha rinviato l'esame del provvedimento a martedì 22 luglio, invitando i consiglieri a comunicare quanto prima, per scritto, eventuali osservazioni in merito.

Nel corso della seduta l'assessore all'istruzione Silvia Costa (Pd) ha, inoltre, informato la commissione delle questioni che si stanno discutendo attualmente in sede di conferenza Stato-Regioni: la previsione della riduzione del personale scolastico - docente e non - quantificata, per la Regione Lazio, in 3.500 unità all'anno per tre anni; la riforma degli istituti secondari professionali e tecnici; la questione dei percorsi integrati di istruzione e formazione lavorativa, a proposito della quale ha precisato che è in corso una trattativa "per assicurare il rispetto dei principi nazionali e regionali posti a garanzia della qualità della formazione in apprendistato".