menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

IX - Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali


Formazione: presentate dall'assessore Costa due nuove figure professionali

29/05/08 - Nel corso della seduta congiunta delle commissioni Scuola e Lavoro l'assessore all'istruzione Silvia Costa (Pd) ha illustrato le due nuove figure professionali dell'assistente familiare - istituita con la delibera di Giunta n. 609 del 31.07.2007 - e del mediatore interculturale (delibera di Giunta n. 321 del 24.04.20087) precisando aree di attività, competenze e conoscenze necessarie per acquisire qualifica e specializzazione.

In relazione alla necessità, sollevata dal presidente della commissione Lavoro Giuseppe Mariani (Verdi), di "interloquire con i comuni per l'attivazione dei registri delle persone in possesso delle specifiche qualifiche professionali", l'assessore ha ipotizzato una serie di incontri con l'Anci per sollecitare i comuni ad attivare i registri.

La presidente della commissione Scuola, Annamaria Grazia Massimi (Pd),ha infine auspicato che il Consiglio regionale dedichi particolare attenzione in apposite sedute alla formazione, in considerazione dell'importanza che questo tema "riveste nello sviluppo sociale ed economico del nostro paese".



torna al menù