V - Ambiente e cooperazione tra i popoli

Ok a proposta su canoni demanio idrico in aree di pregio

07/07/09 - Via libera all'unanimità dalla commissione Ambiente, presieduta da Claudio Bucci (Idv), alla proposta di legge regionale "Disposizioni urgenti relative ai saggi di aumento dei canoni di concessione di aree del demanio idrico lacuale e fluviale aventi elementi di pregio ambientale, naturalistico e paesistico". Il testo, proposto dalla Giunta su iniziativa dell'assessore Filiberto Zaratti (Sinistra e Libertà), punta a risolvere alcuni problemi applicativi, assicurare condizioni più favorevoli e contenere il fenomeno dell'evasione dei corrispettivi dovuti all'amministrazione regionale. Nella proposta si precisa che la revisione dei saggi di aumento dei canoni avrà decorrenza dal 20 settembre 2007 e le somme eventualmente incassate dalla Regione, ma non dovute per effetto della nuova normativa, dovranno essere restituite. Erano presenti i consiglieri Giuseppe Parroncini (Pd), Mario Perilli (Pd), Giuseppe Mariani (Lista civica per il Lazio) e Romolo Del Balzo (FI - PdL).