IX - Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali

Servizi sociosanitari: inizia esame legge riforma regionale

27/07/09 - La commissione Lavoro e politiche sociali del Consiglio regionale, presieduta da Peppe Mariani (Lista civica per il Lazio), ha iniziato l'esame della proposta di legge regionale di riforma del sistema integrato di servizi sociosanitari, approvando all'unanimità i primi 8 articoli.

Con l'obiettivo di licenziare il testo prima dell'estate, la commissione ha stabilito di proseguire l'esame venerdì 31 luglio e lunedì 3 agosto, in modo da iniziare l'esame in Aula a settembre.

Gli articoli approvati oggi riguardano l'oggetto e la finalità della legge, gli obiettivi, i destinatari, le definizioni e il ruolo di Regione, Province e Comuni, con norme particolari per Roma e i suoi Municipi.

Presenti alla seduta, oltre a Peppe Mariani, i consiglieri Augusto Battaglia e Luisa Laurelli del Pd, Antonio Luciani (An-Pdl), Maria Antonietta Grosso (Pdci) e Vladimiro Rinaldi (Lista Storace).