I - Sicurezza, contrasto all'usura, integrazione sociale e lotta alla criminalità

Intervento della presidente Laurelli sulle prossime elezioni a Nettuno

12/03/08 - La Presidente della commissione Sicurezza, constrasto all'usura, integrazione sociale e lotta alla criminalità Luisa Laurelli (Pd), è intervenuta a proposito dell'invito rivolto dal Prefetto di Roma Carlo Mosca ai politici di Nettuno perché prestino un'attenzione particolare nella scelta dei candidati da presentare alle prossime elezioni.

"La nuova Amministrazione comunale di Nettuno deve essere rappresentata da eletti che siano eticamente a posto - ha dichiarato - per evitare che, dopo la 'ripulitura' effettuata dai commissari straordinari, tutto prosegua come prima".
La Presidente ha poi rammentato di aver sollecitato "già da alcuni mesi i segretari dei partiti di Nettuno affinché si ponesse la massima attenzione nella scelta dei candidati dopo tre anni di commissariamento del Comune per condizionamenti mafiosi. Per questa ragione - ha aggiunto - assieme al collega Enrico Fontana ho incontrato il Prefetto, a cui è stata chiesta una stretta vigilanza sullo svolgimento delle prossime elezioni comunali."

Nel ringraziare, infine, il Prefetto per il lavoro svolto dai commissari prefettizi a Nettuno, Luisa Laurelli ha concluso: "condivido pienamente l'appello rivolto ai segretari dei partiti perché pongano particolare attenzione nelle scelte dei candidati e perché questi ultimi, una volta eletti, operino nell'interesse generale."