I - Affari costituzionali e statutari

Nuovo regolamento regionale. Voto finale in Commissione previsto per il 12 febbraio

29/01/09 - La Commissione Affari costituzionali e statutari, presieduta da Alessio D’Amato (Pd), ha terminato il lavoro di revisione del nuovo Regolamento del Consiglio regionale del Lazio ed ha calendarizzato altre due sedute per i prossimi 5 e 12 febbraio per il voto finale del testo.

Nella seduta odierna sono stati trattati gli articoli del "pacchetto" riguardanti le attività d'indirizzo, di controllo e di vigilanza e quello di iniziativa popolare, dei Consigli provinciali e comunali e del Cal. Approvato anche l'articolo che tratta la "Mozione di sfiducia".

Alla seduta, presieduta da Alessio D'Amato (Pd), hanno partecipato i vice presidenti: Anna Evelina Pizzo (Rc); Rodolfo Gigli (Udc); i consiglieri Carlo Lucherini, Massimo Pineschi, Claudio Moscardelli (Pd); Roberto Alagna (L.C. per il Lazio); Fabio Armeni (Fi - Pdl); Eder Mazzocchi (An - Pdl); Donato Robilotta (Sr - Pdl)..