menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

I - Sicurezza, contrasto all'usura, integrazione sociale e lotta alla criminalità


Luisa Laurelli (Pd) confermata alla guida della commissione

La Presidente Luisa Laurelli 29/01/08 - Luisa Laurelli (Pd) è stata confermata alla presidenza della commissione speciale Sicurezza, contrasto all'usura, Integrazione sociale e Lotta alla criminalità, insediatasi oggi nella sua nuova composizione. Vicepresidenti sono stati eletti Giuseppe Mariani (Verdi) e Fabrizio Cirilli (Gruppo Misto). Gli altri componenti sono: Anna Maria Grazia Massimi (Pd) e Bruno Prestagiovanni (An).

Luisa Laurelli ha così commentato la sua rielezione: "Si tratta di un voto importante perché trasversale agli schieramenti politici; un voto che nasce dall'attenzione prestata da tutti i componenti della commissione alla delicatezza e all'importanza delle materie di competenza della commissione".

La Presidente ha poi dichiarato che "la commissione si trova ad una svolta nel suo percorso di lavoro. Fino ad ora abbiamo lavorato sull'esame delle proposte di legge e sull'incremento delle risorse, adesso ci dedicheremo, in accordo con la Giunta, alla progettazione di servizi di sicurezza da aprire nel territorio laziale, alla revisione della legge contro l'usura e all'approfondimento della legge sulla polizia locale. In primavera - ha concluso - con l'Assessore Daniele Fichera (Pd) procederemo alla convocazione della Conferenza regionale sulla Sicurezza".



torna al menù