I - Sicurezza, contrasto all'usura, integrazione sociale e lotta alla criminalità

Parere favorevole a contributi per Carabinieri.

07/02/08 - La commissione Sicurezza, constrasto all'usura, integrazione sociale e lotta alla criminalità, presieduta da Luisa Laurelli (Pd), ha espresso parere favorevole sulla bozza di proposta di deliberazione di Giunta regionale concernente la concessione di un contributo di 60.000 euro per l'ammodernamento degli strumenti tecnologici della sala operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma. Luisa Laurelli ha sottolineato in proposito come sia "utile ed apprezzabile la prassi inaugurata dall'Assessore Fichera di inviare previamente alla commissione tutte le bozze di proposte di delibera per richiderne un parere informale".

Nel corso della riunione la presidente ha poi annunciato l'intenzione di programmare una seduta con l'Assessore per esaminare la calendarizzazione dei lavori per l'anno in corso. "Occorre accordarsi su alcune iniziative prioritarie - ha detto Laurelli - come la preparazione del seminario sullo stalking e la rielaborazione della legge sull'usura. Dobbiamo inoltre fissare una data per la convocazione del tavolo interassessorile necessario a dare attuazione alla legge quadro sulla popolazione carceraria".