menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

I - Sicurezza, contrasto all'usura, integrazione sociale e lotta alla criminalità


Indagini sul ciclo illecito dei rifiuti

07/02/08 - La commissione Sicurezza, contrasto all'usura, lotta alla criminalità ed integrazione sociale, presieduta da Luisa Laurelli (Pd), ha deliberato di rendere operativo l'ordine del giorno concernente la 'trasparenza sui nessi societari e/o organizzativi sulle società inerenti il ciclo dei rifiuti' presentato dal consigliere Fabrizio Cirilli (Gruppo Misto) ed approvato dal Consiglio regionale lo scorso ottobre.

Luisa Laurelli ha dichiarato in proposito: "comprendo e condivido pienamente le preoccupazioni del collega Cirilli, per questo mi sembra importante dare concreta attuazione al suo ordine del giorno, che ben focalizza il problema ma è ancora privo di strumenti operativi".

Si è deciso, quindi, di procedere ai sensi dell'art. 106 del regolamento consiliare, che attribuisce alla commissione, previa intesa del presidente del Consiglio e della Giunta, specifici poteri di indagine e di acquisizione di informazioni. "La questione del 'ciclo dei rifiuti'- ha evidenziato Cirilli - interessa non soltanto la tutela dell'ambiente, ma anche l'ambito dei pubblici appalti e degli assetti societari".



torna al menù