XIV - Scuola, diritto allo studio, formazione professionale e università

Insediata la XIV commissione, Massimi (Pd) è la nuova presidente

29/01/08 - Si è insediata oggi la nuova commissione Scuola, diritto allo studio, formazione professionale e università che, in base alla riforma varata dal Consiglio regionale a fine anno, ha ereditato anche le competenze della commissione speciale su Integrazione e sviluppo del sistema universitario laziale sul territorio regionale. Anna Maria Grazia Massimi (Pd), ex presidente della commissione speciale abolita, è stata eletta all'unanimità presidente della nuova commissione, subentrando a Luigi Canali (Pd). Gli altri sette componenti sono: i due vicepresidenti Simone Gargano (Pd) e Angelo D'Ovidio (Udc), Ivano Peduzzi (Prc), Luigi Canali (Pd), Claudio Bucci (Italia dei valori), Pietro Di Paolantonio (An) e Alfredo Pallone (FI).

Subito dopo l'elezione, la neo-presidente Massimi ha dichiarato di voler continuare "a lavorare in collaborazione con l'assessorato di riferimento per completare le riforme che abbiamo in programma: rivisitazione della legge 29/92 sul diritto allo studio e riorganizzazione della formazione, da quella professionale a quella della terza età, compresa la formazione continua. Inoltre, nella vecchia commissione speciale sull'integrazione del sistema universitario regionale, avevamo portato avanti studi e analisi i cui risultati saranno subito posti all'attenzione della nuova commissione per dicuterne e trovare risposte adeguate alle problematiche emerse".