XVI - Mobilità

Enrico Luciani confermato presidente della XVI Commissione

29/01/08 - La XVI Commissione consiliare del Consiglio regionale del Lazio, denominata: Mobilità, si è insediata, oggi martedì 29 gennaio 2008, per procedere all'elezione del proprio ufficio di presidenza. Alla Commissione, composta da otto membri, fanno parte i Consiglieri: Enrico Luciani (Prc), Giovanni Carapella (Pd), Francesco Aracri (An), Antonio Zanon (Pd), Mario Di Carlo (Pd), Giovanni Loreto Colagrossi (Italia dei Valori), Luigi Celori (An), Augusto Pigliacelli (Udc).

Alla carica di Presidente è stato eletto: Enrico Luciani (Prc), vice presidenti: Giovanni Carapella (Pd) e Francesco Aracri (An).

Il Presidente Enrico Luciani, subito dopo essere stato eletto, ha così dichiarato:
"Ringrazio i componenti della XVI Commissione che mi hanno confermato alla presidenza. Ci aspetta un lavoro importante, in un settore così strategico rappresentato dalla mobilità regionale del Lazio. Tra gli impegni futuri, affronteremo il Piano Regionale Trasporti, per il quale mi auguro faremo le giuste scelte, d'accordo con l'Assessorato competente. Seconda questione importante sarà la gestione globale della mobilità nel Lazio, per la quale io prediligo il carattere pubblico della stessa. Non solo potenzieremo il Cotral ma cercheremo di raggiungere il risultato di una 'Azienda Unica Regionale'. La Regione Lazio sarà da 'pungolo' al Governo nazionale per modificare la Legge 422 e non arrivare impreparati alla definizione".