XIV - Scuola, diritto allo studio, formazione professionale e università

Augusto Battaglia nuovo vicepresidente della commissione Scuola

27/11/08 - In apertura della seduta odierna la commissione ha nominato, all'unanimità, Augusto Battaglia (Pd) nuovo vicepresidente.

La commissione, inoltre, ha preso atto della proposta di legge "Disciplina degli interventi regionali per prevenire e curare la devianza giovanile, ed in particolar modo il fenomeno del bullismo", primo firmatario Augusto Pigliacelli (Udc), che ha avuto già il parere favorevole della commissione Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali.

"Condividiamo la necessità e l'urgenza di affrontare seriamente il problema e di mettere in campo iniziative a sostegno della cultura della legalità - ha commentato la presidente Anna Maria Massimi (Pd) - Crediamo però che sia più opportuno inserire i contenuti di questa proposta di legge, rendendola anche più organica, all'interno della proposta di revisione della legge regionale sul diritto allo studio che stiamo predisponendo nella sottocommissione".