menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

XIII - Sanità


Sanità: necessità verifica operato delle Asl

23/06/09 - La commissione Sanità, presieduta da Luigi Canali (Pd), si è riunita oggi in audizione con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil Funzione Pubblica. Al centro dell'incontro la necessità della verifica dell'azione dei direttori delle ASL, degli atti da loro compiuti, dei livelli di assistenza garantiti alla cittadinanza e il problema del precariato. "Intendo aprire al più presto un confronto in commissione sugli atti che ci produrrà l'ufficio del commissario per la sanità - ha detto Canali - . La verifica sull'operato dei direttori generali non può e non deve essere effettuata solo sulla conformità o meno al piano di rientro dal deficit: quegli atti vanno certamente valutati sotto il profilo economico perché stiamo uscendo dal dissesto dei conti, il risultato finalmente è a portata di mano, ma è altrettanto importante valutare la trasparenza di quegli atti e l'efficienza che hanno prodotto sul sistema sanitario amministrato".

Il presidente ha inoltre annunciato che chiederà di poter partecipare al tavolo regione-sindacati sulla regolarizzazione del precariato nella sanità, problema la cui soluzione è chiesta con forza da tutti i componenti la commissione. Canali si è infine impegnato a riconvocare i sindacati a breve "per un confronto sulle scelte da compiere".

Erano presenti, oltre al presidente Canali, i consiglieri Ciaraldi, Foschi, Maselli, Moscardelli, Robilotta, Saraceni, Gargano e Celli.




torna al menù