Lazio: morte operaio. Armeni: "Nuova cultura della sicurezza"

29/07/05 - Sull’incidente avvenuto oggi in via della Pisana, dove è morto l’operaio Peppe Ronzani, interviene Fabio Armeni (Forza Italia), Presidente della commissione speciale Sicurezza sui luoghi di lavoro: “Esprimo il mio cordoglio e grande amarezza per l’incidente. La Regione Lazio è vicina ai familiari di Ronzani. Non si conoscono ancora le dinamiche della tragedia e pertanto aspettiamo l’evolversi degli accertamenti. Ma è compito di tutti noi, eletti nelle Istituzioni, individuare strategie precise per potenziare iniziative idonee affinché nella società si affermi una nuova cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro”.
Armeni ha precisato che è sua intenzione presentare un emendamento all’assestamento di bilancio, che proprio in questi giorni è in discussione nell’Aula della Pisana, “al fine di istituire un capitolo ad hoc per corsi di formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, con il coinvolgimento delle aziende e dei lavoratori”.
Dal canto suo, anche il capogruppo di Forza Italia Raffaele D’Ambrosio, nell’unirsi, assieme a tutto il gruppo di Forza Italia, al dolore della famiglia, ha detto: “Sosterremo fortemente le iniziative politiche di Armeni”.