menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Ipab Viterbo, Pisana chiede chiarimenti su vendita quote


02/07/09 - Audizione sul caso Ipab-Giovanni XXIII oggi in commissione Affari istituzionali, presieduta da Wanda Ciaraldi (Pd). A rendere conto della recente vendita delle quote di maggioranza della Rsa annessa all'Ipab di Viterbo ed del conseguente contenzioso aperto con la Regione Lazio, è stata la presidente dell'Istituto, Emanuela Martini, a nome dell'attuale Cda.

La Martini ha ribadito di aver agito "nell'esclusivo interesse dell'Ipab e nel pieno rispetto delle regole", ma è stato unanime il giudizio dei consiglieri presenti sulla necessità di una verifica, ad opera di una parte terza, della congruità del valore con il quale sono state cedute le quote ai privati, elemento fondamentale per giudicare l'operato del Cda rispetto a questa vicenda.

Tutti gli atti della discussione odierna, compreso un fascicolo presentato e depositato dalla Martini, saranno trasmessi all'assessore regionale agli Affari Istituzionali, Daniele Fichera - assente per motivi istituzionali - che nei giorni scorsi aveva ipotizzato una procedura di commissariamento dell'Ipab.

L'audizione odierna era stata richiesta dai consiglieri Giuseppe Celli (Sdi) e Donato Robilotta (Socialisti Riformisti verso il Pdl). Oltre a loro e alla presidente Ciaraldi, hanno partecipato alla riunione i consiglieri: Alessio D'Amato (Pd), Luigi Celori (An - Pdl), Rodolfo Gigli (Udc), Antonio Luciani (An - Pdl), Annamaria Grazia Massimi (Pd) e il capogruppo del Partito Democratico, Giuseppe Parroncini.

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù