Lazio: Lunedì alla Pisana il "Consiglio dei bambini"

02/03/07 - Oltre 250 bambini delle scuole elementari e medie di Roma e del Lazio parteciperanno lunedì 5 marzo dalle ore 10 alle ore 12,30 al “Consiglio dei bambini” che si terrà in via della Pisana nell’Aula del Consiglio Regionale del Lazio.
“Partecipazione attiva dei bambini e dei ragazzi alla vita politica della Regione Lazio”. Questo è il tema dell’incontro-dibattito organizzato da Massimo Pineschi, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio e da Maria Antonietta Grosso, Presidente della commissione Politiche sociali.
Dopo il saluto del Presidente Pineschi, seguirà un minuto di silenzio per i bambini vittime delle guerre. Poi i saluti di Maria Antonietta Grosso, del consigliere Aldo Forte e del Presidente regionale dell’Unicef Alfonso De Biasio.
Interverranno poi ragazzi e bambini delle province di Frosinone, Latina, Roma, Rieti e Viterbo con delle richieste rivolte agli assessori Bruno Astorre (Lavori pubblici), Silvia Costa (Formazione), Mario Michelangeli (Tutela consumatori) e Giulia Rodano (Cultura). La seduta si concluderà con la votazione di un ordine del giorno.
44/Ntr/ac/2 marzo 2007