Lazio: la settimana in Consiglio Regionale

21/11/05 - Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE ORE 11,00 in Via della Pisana. Argomenti prioritari il pacchetto nomine Cda di Asp, Agensport, Irvit e delle Ater di Roma e delle province. A seguire, la designazione del Collegio dei Revisori contabili delle Apt di Roma e delle province, nonché quelli dell’Istituto Jemolo. Saranno poi discusse alcune mozioni e due proposte di delibera consiliare concernenti la ratifica dell’accordo di programma di recupero urbano della zona periferica del Comune di Roma Fidene-Val Melaina (che completa l’iter dei cosiddetti art.11), e la proposta relativa al Piano triennale delle attività turistico promozionali della Regione Lazio.

Martedì 22 alle ore 09,30 audizione in commissione mobilità, presieduta da Enrico Luciani (Prc), delle associazioni tassisti, mentre alle ore 11,00 sarà la volta delle associazioni degli autonoleggiatori. Sempre Martedì, alle ore 12,00 si riunirà la commissione Ambiente e cooperazione tra i popoli, presieduta da Giuseppe Celli (Sdi), per affrontare la proposta di legge inerente l’ampliamento della perimetrazione del parco regionale dell’Appia Antica e quella riguardante l’istituzione della riserva naturale regionale della Cellulosa. Nella stessa riunione, l’assessore all’ambiente Angelo Bonelli (Verdi), illustrerà il programma regionale in materia di cooperazione tra i popoli.

Giovedì 24 alle ore 09,30 è convocata la commissione Cultura, Sport e Spettacolo, presieduta da Antonio Zanon (Margherita), per discutere le proposte di leggi riguardanti la pianificazione paesistica e tutela dei beni e delle aree sottoposti a vincolo paesistico, e quella concernente le disposizioni per garantire il diritto al sapere. Successivamente, alle ore 11,00 la commissione torna a riunirsi in audizione sul tema delle vicende e problematiche del Teatro dei Documenti di Roma.

Alla stessa ora, è convocata anche la commissione speciale Integrazione e sviluppo del sistema universitario laziale sul territorio regionale, presieduta da Anna Maria Massimi (Ds), per un incontro con i poli universitari laziali per affrontare le problematiche, le criticità e i punti di forza che interessano gli stessi poli.