Lazio: Commissione Sicurezza al Forum PA su violenza donne

14/05/08 - La Commissione Sicurezza del Consiglio Regionale del Lazio è stata convocata dalla presidente Luisa Laurelli domani, 15 maggio 2008 – ore 10, al Forum PA in occasione del workshop “Violenza sulle donne: la situazione nel Lazio”. La seduta si terrà nell’ambito del salone TechFOr al Forum della Pubblica Amministrazione in corso alla Nuova Fiera di Roma (padiglione 9 – sala 9B). Sono stati invitati i membri della commissione Giuseppe  Mariani, Fabrizio Cirilli,  Bruno Prestagiovanni, Annamaria Massimi e l’assessore alla Sicurezza della Regione Lazio Daniele Fichera.

Nel corso della mattinata – durante la quale saranno diffusi i dati relativi al fenomeno violenza sulle donne nel territorio laziale – sono previsti anche gli interventi del presidente del Consiglio regionale del Lazio Guido Milana, della presidente della Commissione Laurelli, dell’assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, Anna Salome Coppotelli, e del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato di Roma Silvia Franzé.

Il seminario proseguirà con un confronto tra esperienze della Regione Emilia Romagna, rappresentata dall’assessore alle Politiche Sociali Anna Maria Dapporto, che illustrerà la pubblicazione: “Scegliere la libertà: affrontare la violenza”. La Regione Puglia, infine, per bocca dell’assessore alla Solidarietà Elena Gentile esporrà il progetto per le azioni di lotta alla tratta: “Le Città Invisibili”.

Al workshop parteciperanno inoltre le consigliere regionali Antonietta Brancati, Paola Brianti, Wanda Ciaraldi, Maria Antonietta Grosso, Anna Evelina Pizzo. Vincenzo D’Ambra, giornalista TG3, modererà il dibattito.