menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Lazio, Canali: "La carta dei servizi della Asl RmE oggi illustrata a Bruxelles"


21/04/09 - Il Presidente della Commissione Sanità verso il protocollo d’intesa con Adiconsum, Federconsumatori, Adoc e Lega Consumatori.

 La commissione Sanità, presieduta da Luigi Canali (Pd), si è riunita per l’ audizione delle sigle associative Adiconsum, Federconsumatori, Adoc e Lega Consumatori, al centro del dibattito la richiesta di sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra le associazioni rappresentati gli utenti del Servizio Sanitario Regionale e l’ente regionale.  

“Sono d’accordo sull’utilità di stipulare un protocollo d’intesa ma - spiega il presidente di commissione Luigi Canali - ritengo sia necessario da parte vostra un impegno a precisare le richieste, intendo con questo l’individuazione di obiettivi concreti che non siano solo enunciazione di principi come: migliorare la qualità e l’assistenza agli utenti delle Asl, potenziare organismi di tutela dei diritti degli utenti, obiettivi comuni con l’ente regionale”.

“Il nostro sistema sanitario regionale – ha dichiarato al termine dell’audizione Canali - non è l’ultimo come spesso si tende a far credere. Oggi a Bruxelles il Direttore Generale della Asl RmE, Pietro Grasso, sta illustrando la Carta dei Servizi del Santo Spirito, la prima carta nata in Italia”. 

L’audizione si è conclusa con l’accordo di aggiornarsi dopo la revisione del documento da parte delle sigle associative. 

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù