Operaio morto. Milana fa osservare minuto di silenzio

17/10/07 - In apertura di seduta, il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Guido Milana ha fatto osservare un minuto di silenzio per ricordare l’operaio morto oggi a Torrevaldaliga Nord, a Civitavecchia, nel cantiere Enel. Michele Cozzolino, questo il nome dell’operaio, è stato colpito da un tubo caduto da un’altezza di 70 metri. Lascia un bambino di due anni e la moglie incinta del secondo figlio. Al termine della seduta sarà discusso un ordine del giorno su questo ennesimo incidente sul lavoro, essendo la Regione Lazio impegnata sul fronte della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Diversi consiglieri hanno espresso, a margine della seduta, dolore e sdegno per la catena di incidenti verificatisi nel Lazio e in Italia. Il Presidente della commissione Sicurezza sui luoghi di lavoro Fabio Armeni ha detto che “la Regione molto ha fatto, ma evidentemente si deve fare di più”. 224/Ntr/ac/17 ottobre 2007