Lazio - Bilancio 2006, Pineschi: "Ridurre il deficit sanitario"

07/03/06 - “Riducendo il disavanzo della sanità, monitorando la spesa per evitare ogni forma di spreco e utilizzando le risorse umane nelle strutture sanitarie in modo efficiente i cittadini del Lazio potranno vedere finalmente riconosciuto e attuato integralmente il diritto alla salute”.

Lo ha affermato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Massimo Pineschi al Congresso della UIL-FPL (Federazione Poteri Locali) del Lazio, in svolgimento a Roma. Frattanto in via della Pisana prosegue la sessione del Consiglio dedicata al Bilancio di previsione 2006.

“Il sindacato dei poteri locali – ha detto Pineschi – può dare un grande contributo alla costruzione di un sistema sanitario concepito come un aspetto fondamentale del welfare, portando avanti con la Regione un nuovo corso di dialogo, di confronto e di concertazione, condizioni indispensabili perché le istituzioni attuino con un consenso diffuso le richieste che pervengono dai lavoratori e dalla società civile”.