Iraq - Funerali vittime italiane. Pineschi: "Vicini ai familiari"

03/06/05 - Il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Massimo Pineschi ha partecipato oggi ai funerali dei quattro militari italiani morti in Iraq, che si sono svolti a Viterbo.
“Siamo vicini ai familiari di Massimiliano Biondini, Mauro Briganti, Marco Cirillo e Giuseppe Lima”, ha detto Pineschi, che ha aggiunto: “Porto qui a Viterbo la solidarietà del Consiglio Regionale del Lazio, rivolgendo un pensiero non soltanto alle Forze Armate Italiane impegnate in una difficile missione, ma anche a questo nostro territorio che oggi piange i propri figli. L’ampia partecipazione popolare ai funerali è significativa di un sentimento diffuso di solidarietà che sta a noi interpretare. Con commozione, esprimo il cordoglio e l’affetto della Regione Lazio ai familiari dei militari morti, che in Iraq rappresentavano coraggiosamente –ha concluso Pineschi- l’impegno dell’Italia in una delle aree più critiche e travagliate del mondo”.