Lazio: rinnovata consulta regionale femminile Designati Associazioni, Gruppi, Movimenti che ne faranno parte

08/11/06 - Designati Associazioni, Gruppi, Movimenti che ne faranno parte
Prima della legge sulla non-autosufficienza, il Consiglio aveva approvato all’unanimità il rinnovo della Consulta Femminile Regionale del Lazio. Istituita nel 1976, rappresenta le istanze delle donne, formula proposte e promuove iniziative per l’attuazione dei principi di parità. E’ composta da associazioni femminili e femministe, partiti, organizzazioni sindacali.
“E’ un atto importante che permette di porre termine al regime di “prorogatio” della precedente Consulta ed apre una nuova fase in cui potranno essere avviati programmi nuovi a lungo termine anche in vista dell’anno europeo delle pari opportunità che cadrà nel 2007” – affermano le consigliere regionali donne presenti in Consiglio.
La Presidente del Coordinamento delle Elette Luisa Laurelli ha affermato che “il rinnovo consentirà al Coordinamento di consolidare i rapporti con la Consulta e operare al meglio per il raggiungimento di obiettivi rivolti ai servizi per le donne e alla famiglia. Le consigliere regionali stanno lavorando molto per dare forza ad una politica diversa che renda le donne sempre più protagoniste delle scelte politiche e, in tal senso, hanno avviato le procedure necessarie di verifica per la costituzione della Commissione delle Elette.”
In sintonia con quanto affermato dalla Presidente Laurelli la Consigliera regionale DS Anna Maria Massimi sottolinea “l’importanza politica di poter interagire con un organismo che, istituito nel 1976, ha l’esperienza e le conoscenze per divenire un punto di riferimento per avviare scelte politiche mirate alla soddisfazione dei bisogni delle donne del nostro territorio”.
IL CONSIGLIO REGIONALE E’ CONVOCATO MERCOLEDI’ 15 NOVEMBRE IN SEDUTA ORDINARIA E GIOVEDI’ 16 IN SEDUTA STRAORDINARIA SULLA SANITA’.
247/Ntr/ac/8 novembre 2006