menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Lazio - Consiglio Regionale il 28 settembre su condono edilizio


16/09/05 - La proposta di legge che proroga i termini del condono edilizio approderà nell’Aula del Consiglio regionale mercoledì 28 settembre. Mercoledì 21, infatti, il Consiglio non è convocato.
Così si è determinata oggi la conferenza dei capigruppo convocata dal Presidente del Consiglio Regionale Massimo Pineschi (Lista Marrazzo).
La proroga dei termini del condono ha ottenuto, sempre oggi, l’ok della commissione Urbanistica, “ma all’esame del Consiglio dovrà andare anche la questione degli articoli 11”, ha detto Massimo Pompili (Ds), assessore all’Urbanistica e Vice-presidente della Giunta, che oggi ha partecipato alla conferenza dei capigruppo.
Luciano Ciocchetti (Udc) ha chiesto una programmazione dei lavori dell’Aula sulla base degli obiettivi della Giunta e delle esigenze dell’opposizione, a norma di Regolamento. Mario Di Carlo (Margherita) ha proposto di tenere alcune sedute di Consiglio su materie specifiche, per snellire i procedimenti di formazione delle leggi attraverso un dibattito mirato sui singoli temi. Donato Robilotta (Nuovo Psi) ha chiesto di consultare gli Enti locali sia sul condono sia sugli articoli 11. Giuseppe Parroncini (Ds) ha ricordato che tra gli impegni della politica regionale c’è anche quello di discutere il DPEFR, Documento di programmazione economica e finanziaria regionale prima del Bilancio di previsione per il 2006. Per Guido Milana (Margherita), Vice-presidente del Consiglio Regionale, “è possibile la consultazione degli Enti locali convocando le Associazioni ANCI (Comuni), UPI (Province), UNCEM (Comunità montane)”. Presenti alla riunione anche i capigruppo della Lista Storace Fabio Desideri e di AN Fabio Rampelli, del Gruppo Misto Antonietta Brancati, della Lista ‘Di Pietro’ Loreto Colagrossi, del Pdci Alessio D’Amato, del PRC Ivano Peduzzi, della Lista Marrazzo Daniele Fichera, dello SDI Rapisardo Antinucci, dei Verdi Filiberto Zaratti, dell’Udeur Simone Gargano

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù