Lazio: eletto presidente comitato controllo contabile e' augusto pigliacelli (udc). entra fabio desideri (dc per le autonomie)

01/08/06 - Il Consiglio Regionale del Lazio, presieduto oggi dal Vice-Presidente Guido Milana, ha eletto Augusto Pigliacelli (UDC) Presidente del Comitato Regionale di Controllo Contabile (CRCC). Succede ad Anna Teresa Formisano (UDC), che è stata eletta in Parlamento alle ultime elezioni politiche. Il CRCC “ha il compito di riferire al Consiglio sulla gestione del patrimonio immobiliare della Regione, sul rispetto del bilancio regionale di previsione, sull’adeguatezza e completezza della documentazione contabile, sulla regolarità degli adempimenti fiscali, sul rendiconto generale regionale”. Così recita l’articolo 70 dello Statuto della Regione Lazio.
Oggi il Consiglio ha anche eletto Fabio Desideri, capogruppo della Democrazia Cristiana per le Autonomie, componente del CRCC, essendo Pigliacelli stato eletto Presidente quando era già componente.
Pertanto il CRCC è così composto: Augusto Pigliacelli (UDC), Presidente. Componenti: Mario Di Carlo (capogruppo Margherita); Daniele Fichera (capogruppo Lista Marrazzo); Giuseppe Parroncini (capogruppo Ds); Fabio Desideri (capogruppo Democrazia Cristiana per le Autonomie).
I componenti del CRCC restano in carica per l’intera legislatura, salvo i casi di dimissioni o di grave impedimento. Con la relazione di Silvia Costa (Margherita), assessore alla Formazione professionale, si è aperta la discussione sulla proposta di legge “Disposizioni in materia di formazione nell’apprendistato”, un provvedimento che tende a “favorire l’occupabilità dei giovani, promuovere la qualità del lavoro nelle imprese e nel sistema produttivo e rafforzare l’integrazione tra formazione e lavoro”, come ha spiegato Silvia Costa, che ha anche affrontato il tema della dispersione scolastica in una regione come il Lazio dove non manca l’offerta formativa.
Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato anche domani, mercoledì 2 agosto, giovedì 3 e venerdì 4 agosto, per affrontare sia la proposta di legge sul Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro (CREL), sia l’assestamento al Bilancio di previsione 2006, che si pensa di concludere con la votazione finale entro venerdì.
172/Ntr/ac/1agosto2006