Carta europea parità ; Pineschi, forte impegno del Consiglio

06/03/07 - Il Consiglio Regionale del Lazio si è impegnato formalmente ad aderire alla Carta europea per l’Uguaglianza e la Parità delle Donne e degli Uomini nella vita locale e ad uniformarsi alle sue decisioni.
Lo ha comunicato il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Massimo Pineschi, che ha firmato e trasmesso al Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa l’adesione, rilevando che “gli enti locali possono dare una grande spinta nel promuovere nei cittadini regole fondamentali come quelle propugnate dalla Carta che contrastano ogni forma di discriminazione e rendono viva e operante la democrazia. Con la sua adesione alla Carta – ha detto Pineschi – il Consiglio ha voluto anche ribadire il ruolo della Regione Lazio in Europa e il suo forte impegno perché si pervenga all’approvazione della Costituzione europea in cui i valori della parità e dell’uguaglianza tra donne e uomini – ha concluso - saranno posti in primo piano come principi primari posti a garanzia della convivenza civile”.
48/Ntr/ac/5 marzo 2007