Incontro tra i vertici del Cnel e del Crel

04/06/08 - Intesa tra i Presidenti Marzano del Consiglio Nazionale e Troja del Consiglio Regionale dell'Economia e del Lavoro per la convenzione

Si sono incontrati questa mattina, presso la sede di Palazzo Lubin del Cnel, il Presidente del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro Antonio Marzano e il Presidente del Consiglio Regionale dell'Economia e del Lavoro Giacomo Troja.
Riunione divenuta subito operativa: il Presidente del Crel Troja ha consegnato ufficialmente al Presidente del Cnel Marzano tutti gli atti riguardanti l'organismo regionale. Lo Statuto, la Legge istitutiva regionale, il regolamento, la formazione, i componenti, le commissioni. "Un ottimo inizio - ha commentato Marzano - che denota una grande volontà operativa".
Il Presidente Troja, che guidava la delegazione, era accompagnato dalla Vicepresidente Concetta Croci; dal Segretario Alessandro Ortolani; dalla Prof.ssa Stefania Cosci docente di Economia Politica; dai Consiglieri esperti Giuseppe Patrizi e Monica Didò.
Troja, nel corso dell'incontro, ha preso spunto dagli argomenti trattati per comunicare in anteprima lo slogan coniato: "Regione da Istituzione a Servizi", offrendo così una sintesi dell'indirizzo operativo che dovrà avere la Regione verso i cittadini, i lavoratori e le imprese.
Toccato anche l'argomento relativo al sistema creditizio che per la Prof.ssa Cosci, dovrà privilegiare e facilitare la voglia di impresa.
Il Presidente Antonio Marzano, citando la sua direttiva emanata ad inizio anno, ha invitato ad impegnarsi in pochi e specifici obiettivi per volta: "Voler trattare tutto lo scibile umano, porta irrimediabilmente a fare nulla; così come vanno individuati i punti di forza e le deficienze da rimuovere".
Il Presidente Giacomo Troja, proprio nel segno dell'operatività dell'incontro, ha espresso la volontà di sottoscrivere una convenzione tra il Crel ed il Cnel. Piena disponibilità è stata espressa dal Presidente Antonio Marzano, il quale provvederà ad inviare una bozza sulla quale lavorare e che in breve tempo potrà essere sottoscritta ufficialmente tra i due organismi.

• (jpg 30,57KB)