Lazio: consiglio regionale il 13-20-27 febbraio. Lo ha deciso oggi la conferenza dei capigruppo

08/02/08 - Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato mercoledì 13 febbraio alle ore 11 in via della Pisana. Altre sedute sono stabilite mercoledì 20 e mercoledì 27. Così ha deciso la conferenza dei capigruppo, nella riunione presieduta oggi da Carlo Lucherini, Vice-Presidente dell’Assemblea.

Un unico ordine del giorno è stabilito per queste sedute: al primo punto la proposta di legge, primo firmatario lo stesso Lucherini, “Norme per il contenimento dei prezzi al consumo” sulla quale si era già concluso il dibattito e si entrerà nella votazione degli articoli e degli emendamenti.

Altri punti sono le seguenti proposte legge:

• Disciplina degli interventi regionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
  • Disposizioni regionali in materia di architettura sostenibili e bioedilizia.
  • Disposizioni per lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle attività professionali della pesca e dell’acquacoltura.
  • Promozione e attuazione delle iniziative per favorire i proessi di disarmo e la cultura della pace.
  • Disposizioni per il riordino del servizio sanitario regionale ai sensi del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni e integrazioni. Istituzione delle aziende unità sanitarie locali e delle aziende ospedaliere.
Restano iscritte all’ordine del giorno due nomine: la designazione di tre esperti in materie giuridiche ed economiche nel Comitato tecnico per il monitoraggio degli enti pubblici dipendenti e la designazione di quattro componenti nel Comitato regionale per le comunicazioni (CORECOM).