Lazio: Consiglio convocato il 3 e il 4 ottobre ore 11

01/10/07 - Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato mercoledì 3 ottobre alle ore 11 in via della Pisana. Nella mattinata saranno effettuate le designazioni presso le ATER di Frosinone e Latina e la Giunta fornirà risposte ad alcune interrogazioni. Sempre mercoledì alle ore 15 il Presidente della Giunta Piero Marrazzo, in qualità di Commissario straordinario sui Rifiuti, terrà la relazione sul Piano rifiuti del Lazio.

Con l’occasione saranno contemplati anche specifici aspetti come la situazione della discarica di Malagrotta e la crisi del Consorzio ‘Gaia’. Seguirà dibattito. Così ha deciso oggi la conferenza dei capigruppo, convocata e presieduta dal Presidente del Consiglio Regionale Guido Milana. In sede di riunione dei capigruppo, alcuni consiglieri hanno sollecitato la discussione di alcuni argomenti nelle prossime sedute. Donato Robilotta (SR) ha ricordato la vicenda dell’ospedale dei Castelli Romani, su cui occorrono delle precisazioni. Robilotta ha poi chiesto di porre all’ordine del giorno dell’Aula la proposta di legge sul Comitato di garanzia statutaria e di riprendere la discussione su Roma Capitale, anche a seguito della mozione recentemente approvata dal Consiglio.

Questa richiesta è stata condivisa da Fabio Desideri (DCA), mentre Antonietta Brancati (RLR) ha sollecitato la discussione sulle proposte di legge sui beni storico-ambientali e culturali. La conferenza dei capigruppo ha anche concordato di affrontare, nella seduta di giovedì 4 ottobre, la tematica dei prezzi al consumo, sollevata soprattutto da Francesco Saponaro (gruppo Misto). Nella stessa seduta sarà esaminata la proposta di legge, primo firmatario Carlo Lucherini, relativa a “Norme per il contenimento dei prezzi al consumo”. 203/Ntr/ac/27 settembre 2007