Consiglio Lazio: minuto di silenzio per Enzo Biagi

07/11/07 - Guido Milana, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria di Enzo Biagi, su proposta di Massimo Pineschi (PD), consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza, che è brevemente intervenuto in Aula: “E’ stato un grande uomo, un grande italiano, un grande giornalista, di esemplare rigore morale e di elevato spirito di libertà, che ha saputo raccontare, come cronista straordinario, quell’Italia del Novecento di cui era stato anche protagonista, con la sua partecipazione come partigiano alle lotte di liberazione e con il suo impegno a favore di un giornalismo libero e democratico.

E’ per questo che chiedo al Consiglio regionale, esprimendo il nostro più sentito cordoglio alla famiglia, di onorare la memoria di Enzo Biagi, dedicando al grande giornalista scomparso ieri un minuto di silenzio dell’Assemblea.” 250/Ntr/ac/7 novembre 2007