Lazio - Celli (SDI): "12 mln di euro per risanare Malagrotta"

16/02/06 - “Uno stanziamento triennale di 12 milioni di euro per un piano di riqualificazione del territorio circostante l’area che va da Casal Selce alla Pisana e dove insiste la discarica di Malagrotta. Questo è l’impegno assunto dalla Regione Lazio, a seguito di un’ampia consultazione con i cittadini interessati, che sono stati ripetutamente ascoltati in commissione Ambiente”.
Si esprime così Giuseppe Celli (SDI), presidente della commissione Ambiente del Consiglio Regionale del Lazio, impegnato in prima persona per trovare soluzioni ai problemi ambientali della regione e dell’area di Malagrotta in particolare, che confina con l’area dove sorge la sede dell’Assemblea Regionale.
Celli precisa: “Si tratta di un importante risultato a cui è pervenuta la maggioranza che governa la Regione Lazio. Come Presidente della commissione Ambiente sono direttamente mobilitato per garantire un serio monitoraggio ed effettuare la necessaria vigilanza perché gli interventi siano deliberati, definiti e attuati in tempi certi e brevi, con il coinvolgimento dei Municipi interessati e dei cittadini”.