menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Regione: Pineschi inaugura centro per disabili "Carla Tamantini" a Sezze


13/02/06 - “Ai diversamente abili e alle loro famiglie vogliamo dare tutto il nostro sostegno attraverso interventi diretti a favore dei progetti di solidarietà sociale, già inseriti nella programmazione economica e finanziaria regionale 2006, e supportando i comuni e le province nelle loro attività rivolte ai servizi sociali”.
Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Massimo Pineschi, in occasione dell’inaugurazione, a Sezze, del centro “Carla Tamantini”, un istituto promosso dal Comune che ospiterà persone con problemi motori e che hanno bisogno di cure e terapie riabilitative, e che sarà gestito da una cooperativa di disabili.
“Sostenere il volontariato e l’intero terzo settore significa – ha detto Pineschi – dare la possibilità a queste persone di migliorare le loro condizioni di vita e di sviluppare il loro potenziale e la loro piena personalità. Il mondo dei diversamente abili – ha concluso il Presidente – è per noi una grande risorsa umana, sociale e spirituale che può aiutarci a promuovere importanti valori altrimenti soffocati dall’egoismo personale e dal materialismo della vita quotidiana”.

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù