Laurelli (Pd): "Bene condanna clan a risarcire Regione Lazio"

17/07/09 - La Corte di Assise di Latina ha condannato a risarcire i danni alla Regione Lazio sei imputati al processo "Anni '90" contro il clan Mendico. E' quanto si legge, oggi, dal dispositivo della sentenza nell'aula bunker di Rebibbia. "E' con soddisfazione che apprendo questa notizia: la Corte - ha commentato la presidente della commissione Sicurezza del Consiglio regionale del Lazio, Luisa Laurelli - ha riconosciuto la sussistenza del danno che il sodalizio mafioso ha causato al nostro territorio. La sentenza conferma ciò che avevamo sostenuto da tempo e cioè che in provincia di Latina, vale a dire alle porte di Roma, sono forti le infiltrazioni delle mafie. Per la prima volta, in quel territorio, un ente come la Regione si è posto al fianco della procura Antimafia per sostenere, nell'ambito di un processo penale i diritti della nostra comunità".