Il presidente Milana interrompe i lavori del Consiglio regionale per annunciare l'esito del voto Pena di morte, Milana: "Da oggi nulla sarà più come prima"

18/12/07 - “Molte volte, in passato, abbiamo sospeso i lavori in segno di lutto per tragici eventi. Oggi è con gioia che ho chiesto all’aula un attimo di attenzione per comunicare l’esito positivo della votazione dell’Onu sulla moratoria per la pena di morte.

Una moratoria che, è bene ricordarlo, è partita dall’Italia e che cambia radicalmente il modo di porsi nei confronti di questo barbaro strumento di giustizia. Da oggi nulla sarà più come prima, e questo deve farci guardare avanti con ottimismo su un tema tanto delicato per affermare diritti di civiltà e umanità”.

Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale, Guido Milana, commentando il fragoroso l’applauso con cui il Consiglio regionale del Lazio ha accolto la comunicazione dell’approvazione della moratoria Onu sulla pena di morte.