Lazio: la settimana in Consiglio Regionale

15/01/07 - Il Presidente del Consiglio Regionale Massimo Pineschi ha convocato domani, martedì 16 gennaio alle ore 14,30 in via della Pisana, la conferenza dei capigruppo per la calendarizzazione dei lavori d’Aula.
Settimana di impegni anche per le commissioni permanenti e speciali del Consiglio Regionale che osserveranno il seguente programma di lavoro:
MARTEDI’ 16 Gennaio alle ore 10.30, la commissione speciale Sicurezza, Integrazione sociale e lotta alla criminalità, presieduta da Luisa Laurelli (DS), terrà una seduta/audizione presso la Casa circondariale di Rebibbia ‘Nuovo complesso’ in Via Majetti, 70 a Roma.
MERCOLEDI’ 17 alle ore 10.00 è convocata la commissione Agricoltura, presieduta da Mario Perilli (DS), per esaminare la proposta di deliberazione consiliare concernente: “Reg. (CE) n. 1698/2005- Approvazione della Proposta di Programma di Sviluppo Rurale del Lazio per il periodo 2007/2013”.
Più tardi, alle ore 12.00, si riunirà la commissione Lavoro, Pari opportunità e politiche giovanili, presieduta da Giuseppe Mariani (Verdi), per discutere la proposta di legge concernente la “Promozione degli strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale” e quella riguardante il “Piano pluriennale per li Politiche Attive del Lavoro 2007-2009”.
Sempre di mercoledì, ma alle 14.30, sarà la volta della commissione Bilancio, presieduta da Claudio Mancini (DS), che esaminerà tre schemi di delibera e due proposte di legge. Le delibere riguardano: la “individuazione dei parametri per la determinazione delle indennità spettanti ai componenti dell’Agenzia regionale per i trapianti e le patologie connesse. Rinvio applicazione parametri per l’Agenzia Laziosanità”; la “Costituzione e regolamentazione del Comitato tecnico per il monitoraggio degli enti pubblici dipendenti”; gli “interventi straordinari di risanamento ambientale e riqualificazione urbana nel comune di Roma, nei quartieri di Massimina - Ponte Galeria - Piana del sole - Malagrotta - Pisana”. Le proposte di legge, sono inerenti agli “interventi straordinari per la riqualificazione urbanistica, ambientale e paesaggistica del territorio del comune di Aprilia” e alla “razionalizzazione del sistema delle partecipazioni societarie da parte della Regione”. A conclusione dei lavori, seguirà una relazione del VAM.
GIOVEDI’ 18 alle ore 10.30, Domenico Di Resta (DS), presidente della commissione Sviluppo economico, Ricerca, innovazione e turismo, ha fissato la riunione per esaminare la proposta di legge che riguarda la “Organizzazione del sistema turistico laziale”.
Alle ore 12, invece, si riunirà la commissione Affari comunitari e internazionali, presieduta da Paola Brianti (Margherita), per discutere la proposta di legge concernente la “Consulta regionale degli Ordini, dei Collegi, delle Associazioni professionali” e quella inerente le “Disposizioni per lal tutela dell’esercizio dei diritti civili e sociali da parte dei cittadini stranieri immigrati nel territorio laziale”.
3/Ntr/ac/15 gennaio 2007