Lazio: Assestamento bilancio entro venerdì 29

26/07/05 - Con l’intervento di Claudio Mancini (Ds), Presidente della commissione Bilancio della Pisana, sono ripresi i lavori del Consiglio Regionale del Lazio. Una seduta dedicata all’esame dell’assestamento del Bilancio di previsione per il 2005, durante la quale si articolerà il dibattito sul documento finanziario già emendato dalla Giunta e che è corredato da emendamenti presentati dall’opposizione. La commissione Bilancio ha oggi dato, a maggioranza, parere favorevole al testo emendato dall’assessore al Bilancio Luigi Nieri (Prc). Mancini ha spiegato che si tratta di una manovra ‘tecnica’ che però si è connotata anche politicamente perché sono state recepite alcune indicazioni del programma elettorale del centrosinistra. “Questa manovra è importante – ha spiegato Mancini – perché ha adottato una linea di rigore per la spesa ed ha operato scelte strategiche nel campo delle opere pubbliche e del patrimonio”.
Dopo il dibattito, si entrerà nel merito della manovra, degli emendamenti e degli articoli dell’assestamento. Secondo la calendarizzazione fissata dal Presidente del Consiglio Regionale Massimo Pineschi in sede di conferenza dei capigruppo sono previste sedute anche giovedì 28 e venerdì 29 luglio, sempre alle ore 11. Entro venerdì si pensa di chiudere l’assestamento.

GIOVEDI’ 28 LUGLIO ORE 11 CONFERENZA STAMPA DEL VICE-PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO GUIDO MILANA SULLA PROPOSTA DI LEGGE “ISTITUZIONE DEL CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI”. GUIDO MILANA E’ PRIMO FIRMATARIO DEL TESTO.