Lazio - Pineschi: "Assestamento atto importante"

03/08/05 - “L’approvazione della manovra di assestamento del bilancio è un adempimento molto importante per la Regione Lazio.” Lo ha affermato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Massimo Pineschi, al termine della lunga seduta notturna che ha portato all’approvazione della manovra di assestamento del bilancio di previsione 2005 della Regione.

“Attraverso un dibattito molto partecipato, sia da parte della maggioranza che dell’opposizione - ha proseguito Pineschi - è stata portata a termine nei tempi previsti una complessa manovra finanziaria intorno ai 387,2 milioni di euro che contiene misure importanti a favore di settori vitali per la vita dei cittadini. Sono stati approvati interventi a favore di sanità, trasporti e viabilità, casa, scuola, imprese produttive, servizi sociali, ambiente, cultura, spettacolo, sport ed altri importanti servizi e prestazioni per elevare le condizioni di vita e di lavoro nelle nostre comunità locali.”

“Ringrazio il Consiglio, le Commissioni consiliari e la Giunta - ha concluso il Presidente Pineschi - per il forte impegno che hanno manifestato in un confronto molto intenso e costruttivo”