Lazio. Pisana, ore 10,20: Muore operaio florovivaistica

29/07/05 - La morte è arrivata tra le 10,20 e le 10,25 per Giuseppe (detto Peppe) Ronzani, 51 anni, operaio della florovivaistica del lazio, l’azienda esterna addetta alla manutenzione dei giardini del Consiglio Regionale del Lazio. Si è appreso che Peppe Ronzani era di Olevano Romano. Si sta provvedendo ad avvisare la famiglia.
Al momento della tragedia, Ronzani era a bordo di un trattore goldon star nrg70, che si è ribaltato su un prato in discesa. Probabilmente il ribaltamento è stato laterale: Peppe Ronzani è rimasto schiacciato dal mezzo.
Sul posto sono giunti polizia e una squadra del 118-aurelio, capitanata da Giampiero Suannini. al momento si attende l’arrivo della scientifica per procedere alla rimozione del corpo, che puo’ avvenire tramite il sollevamento del pesante trattore. la costatazione di morte è stata effettuata dalla dottoressa Wanda Ciaraldi, consigliere regionale, tra le prime ad accorrere sul luogo della tragedia.
Attorno a Peppe Ronzani si è adunata una folla incredula. Il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Massimo Pineschi, assieme a molti consiglieri regionali, assieme a dirigenti, funzionari ed impiegati del consiglio regionale sono sul posto. E’ arrivata la scientifica.