Lazio: Assestamento e sanità il 26-28-29 luglio

20/07/05 - Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato martedì 26, giovedì 28 e venerdì 29 luglio, in via della Pisana, sempre alle ore 11. Così ha deciso la conferenza dei capigruppo convocata a margine della seduta di oggi del Consiglio, dal Presidente Massimo Pineschi. La calendarizzazione concordata dai capigruppo di maggioranza e di opposizione è finalizzata a tenere in Aula il dibattito sull’assestamento al Bilancio di previsione 2005 nella giornata del 26 e del 28 per poi procedere con le votazioni. Se la votazione finale sull’assestamento avverrà nella giornata del 28, la seduta del 29 potrà essere dedicata al dibattito sulla situazione sanitaria del Lazio, richiesto dalle opposizioni. Se, invece, si giungerà alla votazione finale sull’assestamento il 29, il dibattito sulla Sanità potrebbe tenersi mercoledì 3 agosto.
Si è giunti alla convocazione della conferenza dei capigruppo dopo che in Aula l’assessore al Bilancio Luigi Nieri ha tenuto la relazione sull’assestamento al Bilancio. E’ previsto che l’assessore presenterà un emendamento all’assestamento, ma anche l’opposizione presenterà i suoi emendamenti. Il dibattito pertanto verterà sul documento finanziario nella stesura finale e sugli emendamenti presentati. E’ previsto inoltre un incontro tra la Giunta e le parti sociali mercoledì 27: dei risultati dell’incontro si terrà conto nella fase finale della discussione sull’assestamento.