Calipari - Pineschi: "Fare piena luce sulla sua morte"

06/03/06 - “C’è un solo modo per dimostrare la riconoscenza, la solidarietà, l’apprezzamento e il rispetto per la vita, il lavoro e il sacrificio personale di Nicola Calipari, ed è quello di fare piena luce sulla sua morte”.

Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Massimo Pineschi, che è intervenuto stamane alla cerimonia di intitolazione a Piazza Vittorio del “Giardino Nicola Calipari”, alla presenza del sindaco Veltroni, del Presidente della Regione Marrazzo e della vedova di Nicola Calipari, signora Rosa Maria Villecco, accompagnata dai figli Silvia e Filippo.

“Perseguendo la ricerca della verità potremo dire che si è davvero voluto onorare la memoria di un uomo al quale dobbiamo essere tutti grati e riconoscenti per l’esempio di integerrimo spirito di servizio alle istituzioni e di grande impegno per il dialogo tra i popoli e la pace”.