Sicurezza: Laurelli si appella al senato per pacchetto governo

06/12/07 - “Gli stessi problemi che ci hanno posto oggi i rappresentanti del XX Municipio di Roma troveranno soluzione nel pacchetto-sicurezza in discussione al Senato.

Rivolgiamo pertanto un appello ai senatori di maggioranza e di opposizione perché il pacchetto-sicurezza sia approvato al più presto. Il tema della sicurezza non è ideologico, ma riguarda i cittadini tutti”. Con queste parole Luisa Laurelli, presidente della commissione Sicurezza e Lotta alla criminalità del Lazio, ha rivolto un appello ai senatori perché non ci siano ulteriori ritardi nel varo del pacchetto sicurezza del Governo, proprio mentre il Governo decideva di porre la fiducia.

“L’importante è che il pacchetto passi, perché questo ci viene chiesto da tutti, e la politica deve dare risposte adeguate”. Luisa Laurelli, assieme a Giovanni Carapella, presidente della commissione Lavori pubblici, ha ricevuto oggi tutti i rappresentanti istituzionali e dei comitati dei cittadini del XX Municipio di Roma, dove esistono zone ad alta criticità sotto il profilo della sicurezza, compresa l’area dove sorge il centro di produzione Rai di Saxa Rubra.

Erano presenti i consiglieri Simone Gargano, Francesco Lollobrigida, Ivano Peduzzi, Alessio D’Amato e il rappresentante dell’Osservatorio sulla sicurezza della Regione Lazio Edoardo Levantini. L’audizione è ancora in corso, mentre nell’Aula del Consiglio prosegue il dibattito avviatosi ieri sul sistema aeroportuale del Lazio.

297/Ntr/ac/6 dicembre 2007