Presentazione aste on-line e solidarietà al popolo Sahrawi

28/10/08 - Il presidente Guido Milana illustrerà il funzionamento dell’eBay pubblica. Protagonista il nuovo portale del Consiglio, vincitore di un premio al COM-PA. Seguirà la conferenza stampa di presentazione dell’Intergruppo costituito in Consiglio per sostenere i diritti del popolo Sahrawi.

L’aggiudicazione di un’asta per la fornitura di materiale per gli uffici del Consiglio regionale mediante la nuova procedura online: è questo l’evento cui si potrà assistere in diretta giovedì mattina alla Pisana. Ad illustrare le procedure e le potenzialità offerte dal nuovo portale del Consiglio regionale del Lazio, sarà il presidente dell’assemblea legislativa, Guido Milana. Le offerte potranno essere presentate a partire dalle ore 9, collegandosi al sito www.consiglio.regione.lazio.it, sul quale sono già stati resi pubblici i dettagli dei prodotti che vengono richiesti.  La chiusura dell’asta avverrà alle 11 in punto: subito dopo saranno annunciati  gli aggiudicatari dei diversi lotti.

L’appuntamento di giovedì sarà anche occasione per il presidente Milana di condividere con i dipendenti del Consiglio la soddisfazione per il premio assegnato al portale al COM-PA 2008, il Salone europeo della comunicazione pubblica, appena concluso a Milano. Il nuovo portale infatti è frutto dell’impegno delle forze interne al Consiglio, con la collaborazione della società regionale per l’innovazione tecnologica, Lait.

Alle ore 11, inoltre, si svolgerà l’iniziativa pubblica di presentazione dell’Intergruppo Regione Lazio, costituito da consiglieri di maggioranza e di minoranza per realizzare attività di sostegno dei diritti inalienabili del popolo Sahrawi. Hanno aderito all’Intergruppo, oltre al presidente del Consiglio Guido Milana (Pd) e al presidente della Regione Piero Marrazzo (L. C. Pietro Marrazzo per il Pd), Maria Antonietta Grosso (Pdci), Anna Evelina Pizzo (Prc), Luigi Celori (An-Pdl), Ivano Peduzzi (Prc), Alfredo Pallone (Fi-Pdl), Giuseppe Mariani (Verdi), Giovanni Colagrossi (Idv), Carlo Lucherini (Pd), Antonio Cicchetti (An-Pdl), Roberto Alagna (L. C. per il Lazio), Enzo Foschi (Pd), Filiberto Zaratti (Verdi).