Lazio: Consiglio Regionale si terra' mercoledi' 16 gennaio

08/01/08 - La prima seduta del 2008 del Consiglio Regionale del Lazio si terrà mercoledì 16 gennaio alle ore 11, in via della Pisana. Così ha deciso oggi la conferenza dei capigruppo, riunita dal Presidente dell’Assemblea Guido Milana.

All’ordine del giorno, dopo le risposte dell’assessore alla Sanità Augusto Battaglia ad alcune interrogazioni, sono previste alcune nomine: nel Comitato tecnico per il monitoraggio degli enti pubblici dipendenti; nell’Agenzia di Sanità pubblica; nel Corecom.

Il Consiglio esaminerà anche alcune leggi già incardinate, quali quelle per il riordino degli enti e delle società e per il contenimento dei prezzi al consumo. Altra seduta è prevista per mercoledì 23 gennaio. Per quella data, prima del Consiglio, potrebbe effettuarsi anche l’insediamento delle commissioni, a seguito della riduzione del numero.

Le commissioni permanenti sono scese infatti a 16 e le speciali a 2. La conferenza dei capigruppo ha approvato la proposta del Presidente Milana sulla nuova composizione numerica delle commissioni. Nei prossimi giorni i gruppi forniranno al Presidente i nominativi, al fine di comporre per il 23 gennaio il quadro completo delle commissioni permanenti e speciali. Alla riunione dei capigruppo di oggi ha partecipato il Vice-Presidente della Giunta Massimo Pompili.

1/Ntr/ac/8 gennaio 2008