Lazio: sedute consiglio regionale domani ed il 29 novembre

22/11/06 - E’ confermata per domani, giovedì 23 novembre, a partire dalle ore 11,30 la seduta straordinaria sulla mobilità e il sistema aeroportuale, con particolare riferimento a Ciampino.
Oggi la conferenza dei capigruppo, convocata e presieduta da Massimo Pineschi, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, ha stabilito l’ordine del giorno della seduta di mercoledì 29 novembre alle ore 11,30.
Saranno trattate due interrogazioni: una sulla situazione del trasporto pubblico locale, in particolare dei taxi, presentata da Donato Robilotta (SR-RNP); un’altra sullo sgombero di un appartamento ATER sito in Largo Odoardo Tabacchi 5/914 a Roma, presentata da Pietro Di Paolantonio (AN).
Le proposte di legge in discussione riguardano:
· “Modifiche alla legge regionale 9 luglio 1998, n. 27 (Disciplina della gestione dei rifiuti) e successive modifiche”.
· “Disposizioni urgenti in materia di imposta regionale delle attività produttive”.
· “Disposizioni per favorire la diffusione del gioco delle bocce”.
· “Interventi a sostegno dei diritti della popolazione detenuta della regione Lazio”.
Saranno poi discusse due mozioni: una sulle tossicodipendenze, un’altra sulla situazione degli ATER. E’ prevista, infine, l’elezione di due componenti in seno alla Consulta dell’emigrazione, in sostituzione di Filiberto Zaratti, diventato assessore, e di Anna Teresa Fomisano, eletta in Parlamento.
Dopo il 29 novembre saranno calendarizzate le sedute per il Bilancio di previsione per il 2007.
263/Ntr/ac/22 novembre 2006