Calcio- Striscioni Olimpico- Pineschi: 'Non abbassare la guardia'

31/01/06 - “Piena solidarietà alla comunità ebraica per la nuova, vergognosa e intollerabile esibizione di ieri allo stadio Olimpico di striscioni e simboli antisemiti e inneggianti al nazifascismo”. È quanto ha espresso il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Massimo Pineschi in un messaggio inviato al Rabbino Capo di Roma Riccardo Di Segni e al Presidente della Comunità ebraica di Roma Leone Paserman. “E’ un comportamento tanto più provocatorio – ha aggiunto Pineschi – perché accade proprio nel momento in cui la nostra memoria commossa va alle vittime del nazifascismo. Oltre a offendere la coscienza di tutti i cittadini, romani e italiani, ripropone, con forza, l’assoluta necessità di non abbassare la guardia contro coloro che vorrebbero creare, usando anche lo sport, un nuovo clima d’odio e di violenza con evidenti finalità politiche”.