menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Lazio: a fine luglio assestamento di bilancio 2009


15/06/09 - Conferenza dei capigruppo della Pisana, presieduta da Guido Milana, ha deciso oggi raffica di sedute prima della pausa estiva

Guido Milana, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, ha presieduto oggi la conferenza dei capigruppo, che ha calendarizzato i lavori dell'Aula fino alla fine di luglio.
Milana, eletto al Parlamento europeo alle elezioni del 6 e 7 giugno, ha spiegato che la sua elezione comporta una modifica alla tradizionale calendarizzazione delle sedute, imperniarta sul mercoledì. "Il Parlamento Europeo si insedierà il 14 luglio -ha spiegato- pertanto dovremo gestire questa fase di transizione rendendo compatibili gli impegni in Consiglio regionale con gli impegni europei".
Prima seduta dopo la fase elettorale si terrà mercoledì 24 giugno a partire dalle ore 11,30 con all'ordine del giorno le risposte ad alcune interrogazioni. A seguire alcune proposte di legge. La prima riguarda "Interventi per la conservazione e manutenzione del patrimonio artistico e archivistico non statale", di iniziativa di Antonietta Brancati. Altre proposte riguardano la divulgazione e la comunicazione in ambito agricolo, la disciplina dell'attività di trasporto di viaggiatori mediante noleggio di autobus con conducente, il piano energetico regionale, la diffusione dell'altra economia nel Lazio.
Le altre sedute si terranno di venerdì 3-10-17-24 luglio con ordini del giorno che saranno determinati da un'altra riunione dei capigruppo. Da lunedì 27 a venerdì 31 luglio l'Aula sarà impegnata sull'eventuale assestamento del bilancio 2009.

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù