Fosse Ardeatine, Pineschi: " Ricordare tutti, ricordare sempre"

24/03/06 - FOSSE ARDEATINE, PINESCHI: “RICORDARE TUTTI, RICORDARE SEMPRE” “Ricordare tutti, ricordare sempre: questo deve essere il senso della celebrazione dell’anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine che ha spezzato le vite di tanti italiani, vittime innocenti ed eroi silenziosi”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Massimo Pineschi rilevando che “siamo uniti al Capo dello Stato in questo giorno di doloroso ricordo in cui avvertiamo nel nostro Paese lo stridente contrasto tra la celebrazione dei 60 anni della nostra Costituzione democratica e l’emergere di forze che, riproponendo ideologie di violenza e di morte, violano i suoi grandi valori di pace, di legalità e di rispetto umano”.